Sergi Roberto due mesi di stop per rottura del retto femorale destro

di Giuseppe Ortu Serra

Le brutte notizie non arrivano mai da sole. Mi sembra che si dica così. Ebbene, se questo detto è vero non è mai stato così vero come adesso. Ieri la sconfitta del Barça contro l’Atletico ha lasciato tanti caduti sul campo e fuori quanto sono stati i punti persi dalla squadra sul prato del Wanda. Piqué out per mesi, resta ancora da stabilire l’esatta prognosi ma chiaramente si parla di circa 5 mesi, Roberto fuori per sessanta giorni. Cinque/sei da una parte, due dall’altra.

Sembra un gioco fatto con il pallottoliere, ma è la stramaledetta realtà. Caduti come in una battaglia della prima guerra mondiale, con assalti alla baionetta alla trincea nemica. Sergi Roberto si è infortunato alla gamba destra nel corso della partita, nella parte finale del secondo tempo nel calciare a rete un pallone poi deviato in corner da un avversario in piena traiettoria . La forza esercitata nel colpire la palla ha provocato la rottura del retto femorale del muscolo della gamba destra. Risultato due mesi di stop forzato per il comodín di Reus.

Senza Piqué e Roberto sarà davvero dura per Koeman schierare in campo una difesa che possa essere in qualche modo affidabile. Malos tiempos ocurren

Lascia un commento