Ombre minacciose sul Pallone d’Oro 2018. La denuncia di Toimimou Abdou

Modric Pallone d’Oro è certamente un verdetto che ha lasciato molti dubbi sulla validità di un premio personale che di sportivo non ha veramente più nulla. La riprova è il fatto che Messi si sia classificato quinto! Il miglior giocatore attualmente in circolazione, il migliore di tutti i tempi secondo quelli bravi, l’attuale capocannoniere della Champions League, il detentore del Trofeo Pichici della Liga, della Scarpa d’Oro europea, il vincitore della Liga e della Copa del Rey che si classifica quinto, dietro a Modric appunto, Ronaldo, Griezmann e Mbappe, non è solo ridicolo, ma scandaloso. Questa sarà una di quelle edizioni di cui ricordarsi di non ricordare, una di quelle poco lusinghiere per il trofeo stesso che avevano visto vincitore Sammer nel 1996.  

Quest’anno il Pallone d’Oro sarà ricordato come uno di quegli anni poco memorabili, in cui uno sconfitto nella finale dei Campionati del Mondo (Modric) ha battuto un Campione del Mondo (Griezmann), a sua volta vincitore dell’Europa League. Con Ronaldo ineleggibile in quanto fuoriuscito dal Real Madrid, non restava che puntare sul cavallo zoppo della terna, dotato, però, del giusto pedigree

Come se non bastasse tutto questo, è di oggi una notizia che getta ancora più discredito su questo trofeo e sulla sua assegnazione. Ci riferiamo alla denuncia di un fotografo di una testata delle Isole Comore, la Albalad Comores, Toimimou Abdou che dichiara che il giornalista del medesimo quotidiano che ha votato al Pallone d’Oro, tale Abdou Boina non esiste, e che la testata suddetta è addirittura chiusa da ben sei anni! Come se non bastasse questo per far crollare tutto il castello di carte su cui è fondato questo trofeo, si aggiunge anche la denuncia di un giornalista di Trinidad & Tobago, Lasana Liburd, che afferma che l’ordine della sua votazione è stato cambiato.     

Lascia un commento