Infortunio Umtiti. Ipotesi chirurgo

L’infortunio di Umtiti pare avvolto nel mistero. Il giocatore ha disputato la sua ultima gara contro il Leganés il 26 settembre scorso nella partita persa 2-1 contro i pepineros a Butarque. Da quell’ultima esibizione il francese ha saltato le sfide contro Athletic e Valencia. Il dolore è stato accertato durante la previa della partita contro i bilbaini. Il club, tuttavia, non è mai entrato in particolari sul suo infortunio, così come non sono mai stati resi noti, in maniera ufficiale la sua entità e i tempi di recupero. Samuel Umtiti ha un problema al ginocchio sinistro. Nello specifico alla cartilagine dell’articolazione. 

A quanto pare il riposo e le cure a cui il giocatore è sottoposto non stanno dando i frutti sperati e non si esclude che debba sottoporsi ad un intervento chirurgico per la rimozione alla radice del problema e del dolore. 

Se ciò dovesse verificarsi, il difensore non potrebbe essere disponibile per Valverde per diversi mesi e non potrebbe tornare in campo se non nel 2019. Un problema di non poco conto per la squadra e il suo tecnico, sebbene l’innesto di Lenglet in squadra abbia già fornito ampie garanzie di rendimento e affidabilità. Però è chiaro che in queste situazioni la difesa sarebbe ridotta all’osso, rimanendo disponibile in panchina un solo uomo (Vermaelen).

Se invece, come pare che dalla Francia insistano, il difensore dovesse proseguire con le cure per la rigenerazione della cartilagine, i tempi di recupero sarebbero più brevi, anche se comunque, in ogni caso, il francese si perderà con certezza le sfide contro il Sevilla, l’Inter in Champions e il Clàsico del 28 ottobre.    

Lascia un commento