In Texas il Barça sarà ricevuto dalla Penya Barça Dallas

Una delle tre tappe della gira americana del Barça sarà il Texas. Nella capitale di uno degli Stati più americani degli US, Dallas, il Barça giocherà il 31 luglio contro la Roma. Una partita che, dopo l’affaire Malcom, acquisirà ben più del significato di una semplice gara di un torneo estivo. Spettatore di questo confronto sarà l’AT&T Stadium. Nella capitale dello stato texano è attiva una Penya blaugrana, la Barça Dallas

Abbiamo parlato con il responsabile del gruppo organizzato di aficionados blaugrana, David Goude, di quello che sarà il programma dei festeggiamenti e delle manifestazioni organizzate dalla Penya in occasione della gara dell’FC Barcelona.

La squadra arriverà a Dallas nella giornata di domenica e sin dalla sera saranno in programma degli avvenimenti che coinvolgeranno i tanti tifosi blaugrana che raccoglie la Penya e il board del club catalano. Dalle 19:00 sarà organizzato un grande happy hour in uno dei bar di Downtown Dallas dove saranno presentati ai presenti i trofei conquistati dalla squadra nel corso della stagione appena conclusa, Liga e Copa del Rey. Il lunedì mattina alcuni membri della Penya faranno visitare ai rappresentanti della Junta lo stadio nel corso di un tour privato, mentre al pomeriggio ci sarà una riunione tra i membri del club e i rappresentanti delle Penyes americane al Rugby House Pub. Il martedì, giorno della partita, ci sarà un grande party all’interno dello stadio di baseball dei Texas Rangers. La festa inizierà alle 13:00 per terminare poco prima dell’inizio della sfida contro la Roma, il cui inizio è fissato alle ore 20:30, ora americana (le 3:35 in Europa). Gli organizzatori della Barça Dallas si aspettano la partecipazione di più di 2000 persone per questo evento. Da lì il trasferimento al AT&T Stadium per assistere all’incontro contro la formazione giallorossa stretti in un unico abbraccio blaugrana. From Texas with Love. 

Lascia un commento