FC Barcelona. Barça – Lenglet Accordo per 5 anni

Il Barça ha chiuso con Clement Lenglet un accordo per cinque temporadas. L’attuale difensore centrale sinistro del Sevilla sarà dunque il nuovo difensore del FC Barcelona nella prossima stagione. Il giocatore francese di 22 anni, proveniente dalla squadra di Caparros, è il primo rinforzo per un reparto difensivo che nelle ultime partite è sotto la lente d’ingrandimento di tifosi, stampa e dirigenza. L’accordo sarà chiaramente ufficializzato al termine della stagione. Il Barça pagherà la clausola di rescissione stabilita in 30/35 milioni di euro. Circo l’ammontare della stessa, sussistono varie versioni. C’è chi la fissa in 30 e chi in 35 milioni. In ogni caso il club blaugrana ha affrettato i tempi e ha chiuso con il procuratore del giocatore.

Lenglet è stata l’ultima scoperta di Monchi al Sevilla. Proveniente dal Nancy a gennaio 2017, il ragazzo in questo anno e mezzo in Andalucia si è messo in evidenza come uno dei più promettenti difensori del panorama europeo. Alto 1,86, il ragazzo può occupare ambedue le posizioni da difensore centrale, anche se essendo mancino, preferisce giocare a sinistra. Con il suo arrivo il reparto difensivo di Valverde si completa di un elemento importante che darà certamente qualità ad una panchina che, come abbiamo sottolineato nel nostro ultimo articolo sul Problema Difesa della squadra, quest’anno è stato un po’ l’elemento down della squadra.

L’accordo è stato raggiunto, come detto, sulla base di cinque anni ed è stato concordato nei giorni scorsi da un incontro tra gli emissari del club Pep Segura e Robert Fernandez e il rappresentante del giocatore. Lenglet, da tempo osservato speciale blaugrana, ha sempre tentennato per il pericolo di non avere molte opportunità di trovare il posto in squadra con due centrali del calibro di Piqué e Umtiti come concorrenti per due maglie. Inizialmente anche il Barça pensava a lui solo come alternativa ad un eventuale mancato rinnovo di Umtiti. Ma le ultime partite e sopratutto il rovescio di Levante, hanno fatto cambiare repentinamente le cose a Can Barça. Anche il giocatore ha mutato parere, decidendo così di mettersi in gioco e accettando la sfida di disputarsi la titolarità con il connazionale. L’idea del club è quella di apporre al contratto di Lenglet una clausola molto alta, intorno ai 400/500 milioni di euro al fine di evitare ciò che sta accadendo adesso con Umtiti, vale a dire discutere un rinnovo a cifre ritenute eccessivamente alte dal club con un giocatore che ha una clausola rescissoria bassissima: appena 60 milioni.          

Lascia un commento