I papabili del Psg per la Secreteria

Come abbiamo già scritto questa mattina, il Barça sta iniziando ad avvalorare la possibilità di trattare la cessione di Neymar al Psg. Invece di pagare la clausola, il Barça potrebbe vendere il giocatore in cambio della clausola e di uno dei giocatori inseriti in una rosa di quattro nomi: Di Maria, Verratti, Rabiot e Draxler. Vediamoli nello specifico.

Di Maria

Di Maria è un esterno con capacità di giocare in ambedue le fasce. E’ un giocatore che da profondità alla squadra ed è perfetto per le azioni in contropiede, ma allo stesso tempo è abile nel gioco di tocco e nel duettare con i compagni. Nella gara contro il Barça nella Champions della scorsa edizione è stato molto importante per la sua squadra e ha creato molti problemi al centrocampo e retroguardia Blaugrana. Giocando come esterno sinistro potrebbe essere una alternativa a Coutinho, i cui soldi potrebbero essere dirottati altrove. Ma vista la differenza di età (29 per l’argentino, 25 per il brasiliano) e la diversa prospettiva dei due giocatori, la bilancia pende decisamente per il giocatore del Liverpool. Tuttavia avendo la capacità di giocare anche a destra, potrebbe essere un profilo che si integrerebbe con l’acquisto del brasiliano del Liverpool, con i due giocatori che potrebbero dividersi le fasce del gioco del Barça. Ha una valutazione di mercato di 40 milioni.

Verratti

Di lui si è ormai detto tutto. Perfetto da inserire nel gioco del Barça, è stato eletto come successore di Xavi dallo stesso ex Barça e da Iniesta. Il Barça ha fatto di tutto per prenderlo in questo inizio di estate, ma il cambio di procuratore da parte del giocatore e il muro del Psg ne hanno reso impossibile l’operazione. Ora il suo nome torna di moda all’interno dell’operazione Neymar. Perfetto mediocentro alla Busquets, sa dare i ritmi alla squadra, le accelerate e le pause nei giusti momenti. Ottima gestione del pallone e molto bravo nel palleggio, è perfetto per far girare la squadra e dare le imbucate ai compagni. Il numero uno della lista.

Rabiot

22 anni, centrocampista, può giocare in un centrocampo a tre sia come interno destro o sinistro. Diverso da Verratti, più metronomo alla Busquets, Rabiot è più un giocatore che si inserisce, un incursore. Ha un profilo che può essere simile a quello di Rakitic. Il suo arrivo potrebbe in qualche modo precludere l’acquisto di Paulinho, del quale ha l’attitudine a inserirsi e a spaccare il centrocampo e la difesa avversarie con le sue sgroppate in verticale. All’andata contro il Psg in Champions, Rabiot creò innumerevoli danni proprio al reparto centrale di Luis Enrique. L’operazione per l’arrivo del brasiliano del Guangzhou è ostacolata dal club e dal suo allenatore Scolari, in quanto il giocatore è giudicato indispensabile per lo scacchiere tattico della squadra. In Blaugrana potrebbe arrivare a gennaio, vale a dire al termine della stagione sportiva cinese. Se Rabiot dovesse entrare nell’operazione Neymar, il Barça potrebbe abbandonare la laboriosa pista che porta al giocatore brasiliano.

Draxler

Julian Draxler è un giocatore offensivo tedesco di 23 anni. Destro, gioca preferibilmente a sinistra a pierna cambiada. Ciò gli da la possibilità di rientrare sul suo piede naturale e di andare al tiro. Può giocare comunque anche a destra o da trequartista dietro le punte. Nel Barça sarebbe un centrocampista interno, probabilmente a sinistra e potrebbe costituire un alternativa a Iniesta. Di conseguenza il suo arrivo potrebbe escludere quello di Coutinho, del quale ha caratteristiche simili. Certo, il giocatore del Liverpool si fa preferire sotto tanti punti di vista, sia a livello di esperienza, nonostante sia ancora giovanissimo, sia a livello di classe e fantasia. Tra i due, certamente il giocatore del Liverpool è da preferire senza ombra di dubbio.

 

Lascia un commento