Le date della pretemporada

Inizia la nuova stagione del Barça. Ancora poche settimane di vacanza tra mare, città, locali alla moda e discoteche; poi si rinizierà a sudare, correre e faticare nella concentracion della ciutat esportiva. Piano piano, alla spicciola, arriveranno tutti i blaugrana. Volti nuovi, e soliti noti, come ogni stagione. Quest’anno il volto più ricercato da stampa e curiosi sarà quello di Ernesto Valverde. Avrà addosso gli occhi del mondo e una responsabilità enorme: sostituire Luis Enrique che in tre stagioni ha conquistato un triplete, un doblete e la terza copa del Rey consecutiva il terzo anno. Un totale di 9 titoli sui 13 disponibili. Un muro.

Valverde e lo staff tecnico hanno già pianificato la pretemporada che sta per iniziare. La squadra si riunirà al centro sportivo di Sant Joan Despi’ per gradi a seconda degli impegni sportivi che hanno avuto i giocatori. Il 12 luglio ci sarà l’arrivo del primo gruppo di cui faranno parte coloro che non avuto impegni internazionali nel mese di giugno. Il 14 arriveranno i giocatori che hanno invece disputato incontri internazionali a giugno.

Nella prima settimana di lavoro i calciatori si sottoporranno alle prove mediche di prammatica e svolgeranno una doppia seduta di lavoro, al mattino e alla sera.

Il 19 ci sarà la partenza per gli Stati Uniti dove si terrà una mini tournée di 10 giorni (l’International Champions Cup) nella quale la squadra affronterà la Juventus il 22 nel Jersey; il 26 lo Utd a DC e il 29 il Madrid a Miami.

Al gruppo che prenderà parte alla gira americana si aggiungeranno, al termine di questa, i giocatori che disputeranno gli Europei Under 21 (Denis) e la Confederation Cup (Ter Stegen e André Gomes)

Lascia un commento