FC Barcelona-Valverde con le ore contate

Forse già dal pomeriggio potrebbe esserci l’annuncio. Valverde non sarà l’allenatore per la prossima stagione. L’eliminazione dalla Champions, la sconfitta in finale in Copa del Rey, è uno stile ultimamente troppo lontano dall’Estilo Barça, è eccessivamente lento e difensivo, oltre ad un approccio poco coraggioso e senza personalità delle partite, con incapacità nel gestire i risultati favorevoli contro la Roma e il Liverpool, hanno fatto saltare il banco. Alla sfiducia che il tecnico aveva da molto tempo da parte dei soci e del barcelonismo, ora si è aggiunta anche quella della squadra, che dopo un iniziale appoggio, più che altro di facciata, ora è stato definitivamente ritirato. In queste condizioni il destino di Valverde è segnato.

Noi lo avevamo richiesto, da questa tribuna, già in precedenza alla sconfitta di Anfield, sulla base di una serie di analisi che ponevano l’allenatore blaugrana in posizione antitetica con l’FC Barcelona.

Riguardo alla sua sostituzione, secondo fonti belghe e catalane (RAC1), Martínez, attuale tecnico della nazionale belga e Catalano di Balaguer, sarebbe il prescelto.

Lascia un commento