FC Barcelona Gruppo B – Girone complicato per il Barça

Sorteggio Champions poco gradito in casa Barça. Il Gruppo B, quello capeggiato dalla squadra blaugrana, è stato matrigna e patrigno allo stesso tempo. Dall’urna sono venute fuori squadre tutt’altro che abbordabili. Il Tottenham di Kane, il Psv di Lozano e l’Inter di Milano sono le avversarie nella prima fase. 

La squadra di Pochettino ha iniziato alla grande la sua stagione. Prima in classifica a punteggio pieno, la formazione degli Spurs hanno appena battuto il Manchester Utd all’Old Trafford per 3-0 in Premier, dimostrando di essere una squadra in salute e dotata di tutte le armi per essere veramente vincente. La dirigenza britannica non ha compiuto grossi colpi di mercato, ma è stata in grado di resistere alle sirene milionarie per i suoi giocatori e l’allenatore. Kane, Alli, Erikssen, lo stesso Pochettino corteggiato insistentemente dal Madrid dopo l’addio bruciante di Zidane. Tutti continueranno a vestire i panni bianchi della squadra di Londra. Oltre a questo, l’inizio della stagione in Premier sembra averci consegnato una formazione davvero maturata per traguardi importanti. Un avversario dunque molto forte e ostico per il FC Barcelona.

Come è risaputo, la forza e pericolosità di un girone Champions è dato dalla forza della terza e quarta formazione. Da questo punto di vista non c’è da stare troppo tranquilli. Il Psv Eindoven dell’ex blaugrana Mark Van Bommel è una squadra che abbina la corsa all’organizzazione e alla tecnica. Una squadra robusta e quadrata che può impantanare qualsiasi avversario sopratutto se non si trova in stato di grazia. 8 reti realizzate e appena due quelle subite con tre vittorie su tre. Numeri da numero uno. L’unico dubbio su questa squadra è dato dal livello non top del suo campionato. E’ forza assoluta quella del Psv o relativa? La quarta del gruppo è l’Inter di Milano. La squadra italiana in piena crisi di risultati da molti anni ormai, p stata protagonista di un mercato estivo ad effetto. Sono arrivati giocatori importanti come Nainggolan, Vrsalijko che si aggiungono ad altri come Perisic (talento discontinuo). Ha iniziato male la stagione e il suo trainer è già nell’occhio della critica come uomo non in grado di gestire un ambiente notoriamente confusionario, spocchioso e caotico come quello neroazzurro.  

Lascia un commento