FC Barcelona – Il Barça si avvicina alla finale di Copa con una partita vinta por la minima

Un gran Barça vince por la minima in casa contro il Valencia nella semifinale di andata della Copa del Rey. Di Suarez il goal della vittoria che avvicina di un passo la squadra di Valverde alla finale. 

La partita, giocata con il medesimo 11 con il quale è stato affrontato e eliminato l’Espanyol, è stata molto bella e ben giocata dalla formazione di Valverde. Contro un avversario che ha pensato esclusivamente a difendere il risultato nell’ottica dei 180′, i blaugrana hanno dominato il campo e la scena dal primo all’ultimo minuto. Bel gioco, possesso palla, pressione alta. Questi gli elementi della gara di questa notte. Sono mancati solo i goals per la perfetta e ordinata fase difensiva orchestrata da Marcelino Garcia Toral, che è riuscita nell’intento di sporcare quasi tutti gli ultimi passaggi del Barça, rendendo così vano la notevole mole di gioco d’attacco dei padroni di casa. Il Valencia si è difeso con due linee difensive ravvicinate e strette verso la parte centrale del campo di gioco, lasciando scoperte le fasce, ma rendendo praticamente impossibile la circolazione del pallone in area e gli sfondamenti per vie centrali. Al Barça è stato dunque impossibile trovare sbocchi alle sue azioni sotto porta. Il risultato è stato un dominio assoluto nel gioco, nel possesso palla e nei calci d’angolo. 

Il risultato di 1-0 è infido e subdolo. Pone il Barça in vantaggio sul Valencia sul risultato, ma lascia del tutto aperta la eliminatoria. Il ritorno al Mestalla sarà certamente caldissimo. Il Barça giocherà per due risultati, ma la sola rete di vantaggio manterrà la sfida in bilico perlomeno ad inizio gara. 

Lascia un commento