2-0 Il Barça si qualifica per le semifinali di Copa del Rey

2-0 con reti di Suarez e Messi. I blaugrana regolano così i rivali cittadini e accedono alle semifinali di Copa del rey per la ottava volta consecutiva nel torneo. Le reti degli attaccanti, ormai a segno in coppia da parecchie settimane, non hanno tuttavia spezzato il ritmo e la garra all’Espanyol, che ha continuato a combattere su ogni pallone, oltreché sulle gambe dei giocatori blaugrana, fino al triplice fischio di Matheu Lahoz, più èpreoccupato di ammonire le rimostranze nei suoi confronti che il gioco duro dei pericos. 

Buona la gara degli uomini di Valverde che hanno messo sul terreno di gioco grinta, tecnica, corsa e abnegazione. Oltre al solito calcio fatto di tocchi ravvicinati, triangolazioni e giocate di prima spettacolari.

Da segnalare l’esordio di Coutinho, che ha preso il posto di Iniesta, per quella che si preannuncia una staffetta classica da qui alla fine della stagione. Il brasiliano, accolto da una vera ovazione del pubblico di casa al suo ingresso in campo, si è mosso bene, disimpegnandosi con facilità con i compagni di squadra.

La sorpresa di inizio gara è stata l’impiego do Aleix Vidal, forse un premio di commiato per il giocatore in procinto di lasciare il Barça. L’ex Sevilla ha giocato una buona gara, ed è stato una spina nel fianco della difesa dell’Espanyol. Dai suoi piedi è nato il primo goal, di Suarez, che ha sfruttato un cross vellutato dell’esterno per insaccare di testa in maniera acrobatica. Se dovesse lasciare il Club, Vidal sarà stato comunque un protagonista di questa e della passata stagione in blaugrana. 

Dopo l’eliminazione di Atletico ad opera del Sevilla e del Madrid per mano dei pepineros del Leganes, il Barça ha risposto in maniera autoritaria. Un passaggio del turno, nel momento in cui le due di Madrid si sono fermate in un marasma di polemiche melmose, che serve ulteriormente a segnare quelle che sono le gerarchie indiscutibili e indubitabili di questa stagione.

Lascia un commento