Barça – Juventus. Doppia sfida per Champions e Verratti

La sfida di Champions tra il Barcelona e la squadra di Torino in programma l’11 e il 19 aprile, non sembra essere l’unico duello tra i due Clubs. Dall’Italia, questa mattina, il Corriere dello Sport lancia la notizia del forte interesse dei Bianconeri per il centrocampista Marco Verratti. Sempre secondo il quotidiano romano la Juventus, per il tramite dell’AG Marotta, sarebbe disposta a investire 80 milioni per portare in Italia il talentuoso calciatore. Recentemente lo stesso centrocampista ha aperto a un possibile ritorno nella Serie A italiana attraverso una dichiarazione di stima verso il Club di Torino, indicato dal giocatore uno dei quattro più forti in Europa, e verso il massimo campionato italiano, a suo dire al pari, come livello, di Premier e Liga.

Ovviamente sul giocatore c’è anche il Club Blaugrana, che vedrebbe in Verratti un ottimo elemento in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo, dal medio centro all’interno, destro e sinistro, offrendo di conseguenza un ampio ventaglio di opzioni tattiche al nuovo tecnico: dal vice Busquets al ruolo in sincrono con il numero 5 in un possibile doppio pivote, tanto utile sopratutto con il recente schieramento con il 3-4-3. Ma le possibilità di impiego tattico del giocatore non finiscono qui, ben potendo costituire una valida alternativa a Iniesta come interor sinistro, o a destra, in alternativa a Rakitic.

Il Barça ha in mente per questa estate l’investimento di forti capitali per il completamento di una squadra che a tutti i costi intende realmente dar la vuelta al mundo. Da qui le voci sull’acquisto di un esterno difensivo e, appunto, di un centrocampista equilibratore. Per l’esterno il nome più gettonato, ma anche il più oneroso economicamente, è quello di Bellerin, che ieri in amichevole con la rojita, contro l’Italia under 21, ha conquistato una corroborante vittoria per 2-1 in vista dei campionati europei di categoria.

La stagione delle voci e dei contatti, più o meno reali, è appena iniziata. Da qui in avanti ci si attende un balletto di rumors che ci terrà compagnia fino alla vera apertura delle danze estive.

Lascia un commento